Alessio Bianchi

Laureato in Economia Aziendale indirizzo Amministrazione e Libera Professione presso l’Università Carlo Cattaneo LIUC di Castellanza, è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Busto Arsizio e al Registro dei Revisori Legali.
Ha frequentato un master organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano in tema di risanamento aziendale e procedure concorsuali.
Su incarico del Tribunale di Busto Arsizio, ricopre ruoli di Commissario Giudiziale in concordati preventivi e di Curatore in liquidazioni giudiziali, è altresì Curatore di eredità giacenti.
Su incarico del Ministero dello Sviluppo Economico, ricopre il ruolo di Commissario Liquidatore in liquidazioni coatte amministrative.
Come Advisor, assiste società per l’accesso a strumenti di regolazione della crisi, come concordati preventivi o accordi di ristrutturazione dei debiti.
Assume inoltre il ruolo di Attestatore in strumenti di regolazione della crisi.
Ha un’esperienza pluriennale nell’ambito della gestione della crisi d’impresa, con particolare riferimento alla ristrutturazione del debito oltre che alla riorganizzazione aziendale in genere, sia per il tramite di strumenti giudiziali che stragiudiziali.
Infine su incarico dell’Organismo di Composizione della Crisi dell’ODCEC di Busto Arsizio e su incarico dell’Organismo di Composizione della Crisi della CCIAA di Como, Lecco, Cremona, Milano Monza Brianza, Pavia, Sondrio, Varese, ricopre il ruolo di Gestore.
All’interno dello Studio è responsabile del Team Restructuring & Insolvency.