INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE N. 679/2016 (GDPR).
La navigazione di questo sito non prevede la richiesta di dati personali. Sono utilizzate tecnologie di terze parti che memorizzano alcuni dati relativi il navigatore e la sua navigazione, e che vengono utilizzati in modalità aggregata.
La presente informativa descrive il trattamento dei dati personali degli Utenti (“Utenti”) del sito internet dello Studio Dell’Apa Zonca e Associati (“Lo Studio”) (www.dellapazonca.it: il “Sito”).
Lo Studio potrà modificare la presente informativa per adeguarla a futuri ampliamenti o future modifiche del Sito o dei servizi offerti. Nel caso di modifiche sostanziali, Lo Studio pubblicherà un avviso sul Sito e/o invierà una notifica via email per segnalare le variazioni e raccogliere una eventuale richiesta di esercizio dei diritti riconosciuti dalla normativa in materia di tutela dei dati personali.
1- TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è Studio Dell’Apa Zonca e Associati, con sede in 20124 – Milano (MI), Via Antonio Locatelli 14 c.f. e p.iva 05384960968 (“Lo Studio”).
2-DATI RACCOLTI – Dati comunicati dagli Utenti
I dati personali raccolti dal Sito sono i dati comunicati dagli Utenti attraverso la compilazione degli eventuali form presenti sul Sito, o inviando una richiesta ai recapiti indicati sul Sito.
I dati raccolti comprendono dati identificativi e di contatto degli Utenti (e.g. nome e cognome, indirizzo email, numero di telefono), i dati personali inclusi nelle comunicazioni e nelle richieste trasmesse allo Studio, nonché gli ulteriori dati necessari a rispondere e ad eseguire le specifiche richieste degli Utenti.
Raccomandiamo agli Utenti di comunicare solo dati aggiornati, pertinenti e non eccedenti le specifiche finalità del trattamento. Nel caso in cui gli Utenti si trovino nella necessità di comunicare dati di terzi, ricordiamo di assolvere gli adempimenti di legge in materia di tutela dei dati personali e, in particolare, informare opportunamente e tempestivamente i terzi della comunicazione dei loro dati allo Studio e delle caratteristiche del trattamento.
Eventuali dati non necessari saranno immediatamente cancellati o anonimizzati.
3- FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali degli Utenti del Sito (“Dati”) potranno essere trattati per le seguenti finalità:
1.Esecuzione del mandato professionale in essere.
2.Adempimento di obblighi di legge o di regolamenti vigenti in Italia.
3.Risposta alle richieste che gli Utenti potranno trasmettere ai recapiti disponibili sul Sito.
La base giuridica del presente trattamento è la necessità di eseguire misure precontrattuali e contrattuali adottate su richiesta dell’Utente, e di adempiere ai connessi obblighi di legge.
I Dati potranno altresì essere trattati per la gestione dell’iscrizione degli Utenti ad eventi.
I Dati raccolti attraverso la compilazione del modulo di registrazione agli eventi pubblicizzati sul Sito (nome e cognome, società, indirizzo mail) saranno trattati per la partecipazione dell’Utente all’evento richiesto.
Gli eventi potranno essere organizzati e/o patrocinati dallo Studio, anche in collaborazione con terze parti, ovvero vedranno i professionisti dello Studio partecipare in qualità di relatori.
In questo contesto, i Dati potranno essere comunicati:
-a soggetti, pubblici e privati, coinvolti nelle relative attività organizzative e di gestione e/o fornitori di servizi accessori e necessari (e.g. relatori, hostess, società di comunicazione incaricate dell’invio delle comunicazioni di servizio sugli eventi). Tali soggetti tratteranno i dati, a seconda dei casi, in qualità di titolari autonomi, o di responsabili del trattamento in forza di specifico incarico scritto loro conferito dallo Studio;
-nel caso di adesione dell’Utente a eventi e/o attività organizzate e/o patrocinate (anche) da soggetti diversi dallo Studio, a detti soggetti terzi che agiranno, salvo diversamente indicato, in qualità di titolari autonomi del trattamento.
Il conferimento dei Dati è necessario per perfezionare l’iscrizione all’evento: pertanto, in caso di rifiuto o di mancata comunicazione dei Dati richiesti, non sarà possibile prendere parte all’evento.
La base giuridica del presente trattamento è la necessità di eseguire misure precontrattuali e contrattuali adottate su richiesta dell’Utente, e di adempiere ai connessi obblighi di legge.
4- MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I Dati sono raccolti e registrati in modo lecito e secondo correttezza per le finalità sopra indicate e saranno trattati mediante strumenti manuali e informatici da personale e collaboratori dello Studio e/o di Terzi espressamente nominati come responsabili del trattamento, e ai quali lo Studio ha impartito dettagliate istruzioni operative con particolare riferimento all’adozione di adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative.
I Dati possono essere trattati mediante l’inserimento e l’organizzazione in banche dati, in conformità a quanto disposto dalla normativa vigente in materia di misure di sicurezza, e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati stessi.
I Dati non saranno comunicati ad altri soggetti al di fuori di quelli sopra menzionati, né saranno oggetto di diffusione.
L’elenco completo dei responsabili del trattamento dei Dati è conservato presso la sede del titolare ed è disponibile su richiesta, che potrà essere inoltrata ai recapiti indicati.
5.Diritti dell’Utente.
L’Utente può, in qualsiasi momento, ottenere tutte le informazioni circa il trattamento dei dati personali, tra cui ottenere conferma del trattamento in essere, avere accesso ai dati e alle informazioni relative al trattamento, richiedere copia dei Dati stessi, ottenerne la modifica, la cancellazione, la limitazione ovvero il trasferimento a terzi, nel rispetto della normativa vigente.
Le richieste di esercizio dei diritti di cui sopra dovranno essere inviate ad uno dei seguenti recapiti:
– via email, all’indirizzo info@studiodellapazonca.it;
– via fax, al n°02/66992433;
– via raccomandata a/r, a Studio Dell’Apa Zonca e Associati in 20124 Milano (MI), Via Antonio Locatelli 4.
Agli stessi indirizzi potranno essere rivolte anche le richieste relative ai destinatari dei Dati, nonché le richieste di chiarimenti sulla presente informativa.
6.LINK AD ALTRI SITI WEB
La presente informativa sul trattamento dei dati personali viene fornita esclusivamente in relazione ai Dati raccolti attraverso il Sito e con riferimento alle finalità individuate nel punto 3., e non anche per eventuali altri siti web consultati e/o consultabili tramite link e/o widget (es. social network): questi ulteriori siti web tratteranno i Dati in qualità di autonomi titolari e in conformità alle rispettive informative, la cui consultazione da parte degli utenti viene espressamente raccomandata.
7. POLITICA DEI COOKIE
Cosa sono i cookie
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al browser del suo stesso terminale, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
Tipologie di cookie
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio”.
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in: cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso.
Il Sito raccoglie cookie analytics di terzi con finalità statistiche, in particolare attraverso Google Analytics, che è un servizio di analisi web fornito da Google. Google utilizza i dati raccolti allo scopo verificare l’utilizzo di questo Sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. La privacy policy di Google Analytics è consultabile al seguente link: http://www.google.com/intl/it_ALL/analytics/learn/privacy.html .
Per l’installazione di tali cookie non è necessario il preventivo consenso degli utenti.
I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.
Il Sito Web non raccoglie questa tipologia di cookie.
Opzioni in merito all’uso dei cookie
L’Utente può far sì che il proprio PC lo avverta ogni volta che un cookie viene inviato, ovvero può scegliere che tutti i cookie vengano disattivati. Può fare ciò attraverso le impostazioni del proprio browser. Poiché ciascun browser ha delle funzioni leggermente diverse, l’Utente può controllare sul menu di “aiuto” del proprio browser per capire come modificare correttamente le impostazioni relative ai cookie.
Può quindi modificare le impostazioni del browser in modo che i cookie siano cancellati o non vengano salvati nel computer o dispositivo mobile senza il proprio consenso esplicito. Ai seguenti link l’Utente può capire meglio come impostare il proprio browser:
– Internet Explorer: https://privacy.microsoft.com/it-it/privacystatement
– Mozilla Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie?redirectlocale=en-US&redirectslug=Cookies#w_che-cosa-ae-un-cookie
– Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
– Safari: https://support.apple.com/kb/PH5042?locale=it_IT
Se l’Utente disattiva i cookie, potrebbe non avere accesso a molte caratteristiche che rendono questo Sito più efficiente e alcuni dei nostri servizi non funzioneranno in modo corretto.