Ristrutturazione e Crisi d’Impresa

Alcuni professionisti dello Studio hanno svolto e svolgono l’attività di Curatore nelle liquidazioni giudiziali, di Commissario Giudiziale nelle procedure di concordato preventivo e di Esperto nelle procedure di Composizione Negoziata della Crisi.

I professionisti dello Studio affiancano l’imprenditore in crisi che accede ad una procedura concorsuale o stragiudiziale assumendo il ruolo di professionista indipendente che rilascia le attestazioni richieste dagli artt. 56, 57, 87 del Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza.

Lo Studio Dell’Apa Zonca e Associati opera in qualità di advisor finanziario nella predisposizione del piano e degli accordi connessi, nella conduzione delle trattative con il ceto creditorio e in qualità di professionisti indipendenti nella redazione delle attestazioni previste obbligatoriamente dalla Legge.

Presta, inoltre, assistenza alle imprese nell’identificazione delle soluzioni da adottare, finalizzate alla loro ristrutturazione e al loro risanamento in via stragiudiziale.