Laureata in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano e al Registro dei Revisori Legali.
Socio fondatore dello Studio Dell’Apa Zonca e Associati, svolge la propria attività dedicandosi alla consulenza all’imprenditore, alle società e alle persone fisiche sotto i diversi aspetti economici e fiscali nonché di programmazione e sviluppo dell’attività e della governance.
Riveste abitualmente incarichi di consulente tecnico di parte in controversie civili e penali, nonché di CTU in arbitrati civili, con particolare specializzazione nel settore bancario e finanziario, collaborando con diversi studi legali di primaria importanza in arbitrati aventi ad oggetto controversie di natura societaria o commerciale.
È componente del Collegio Sindacale di società industriali e commerciali, anche quotate alla borsa valori di Milano, nonché di cooperative sociali e Fondazioni anche con incarichi pro-bono.
Si occupa abitualmente di attività a favore della propria categoria professionale ricoprendo diverse cariche in ambito prevalentemente associativo, sia per la tutela e la valorizzazione della figura del Dottore Commercialista, sia quale cultore delle materie proprie della professione partecipando quale relatore a convegni di carattere locale o nazionale.
È stata Presidente nazionale dell’Associazione Italiana Dottori Commercialisti – AIDC, da marzo 2013 a febbraio 2017, dopo essere stata Presidente della Sezione di Milano e delegato alla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti.
Attualmente è presidente della “Commissione Cassa di Previdenza” di AIDC Nazionale e componente della “Commissione Norme di Comportamento e di Comune Interpretazione in Materia Tributaria” di AIDC Milano.
È membro di Nedcommunity